mercoledì 23 luglio 2014

cous cous vegetariano


Cous cous per 4/6 persone

Ingredienti:

- 300 gr cous cous
- 2 melanzane medie
- 4 zucchine
- 2 peperoni medi
- 1 cipollotto
- olio
- sale
- curcuma
- curry
- foglioline di menta






Tagliare a listarelle il cipollotto, soffrigerlo bene nel wok con un pò d'olio. Nel frattempo lavare e tagliare a pezzetti tutte le verdure. Mettere nel wok  le zucchine, cucinarle 10 minuti mescolando con un mestolo e poi aggiungere le melanzane e i peperoni con un pò di sale. Alla fine insaporire le verdure con curry e curcuma.

Portare ad ebollizione una pentola di acqua salata (110 ml di acqua per 70 gr di cous cous). Appena l’acqua inizia a bollire, spegnere il fuoco e versare il cous cous. Aggiungere un cucchiaio d'olio e mescolare bene con una forchetta per sgranare il cous cous. Lasciare nella pentola ancora 5 minuti con coperchio.
Unire al cous cous le verdure già cotte aggiungendo alcune foglioline di menta. Servire freddo.




1 commento:

  1. Ciao,

    Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

    Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

    Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

    Per saperne di più visita il nostro sito:
    http://gustosaricerca.it/

    Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
    http://gustosaricerca.it/account/register

    “Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

    Se hai domande non esitare a contattarci.

    Saluti.

    RispondiElimina

commenta qui: